La seconda parte della stagione conclusiva delle Valorant Rinascimento Italy 2024 ha caratterizzato il fine settimana del competitivo nazionale del titolo Riot Games.
Fase playoff dove si è decisa la prima finalista e la prima che ha salutato la competizione dove il match da dentro o fuori.
Contese che hanno dato anche qualche indicazione sulle due rappresentati che saranno ai nastri di partenza delle EMEA Ascension.
biglietto per la rassegna europea a cui manca la matematica certezza per essere assegnato ai DSYRE, i quali continuano con la loro marcia imbattibile.
I bianconeri accedono all’ultimo atto sconfiggendo, nella finale Winner, in maniera netta e senza possibilità d’appello i NOVO Esports col punteggio di 3-0.
Piemontesi che attendono, nella contesa che scriverà la parola fine al Rinascimento, la vincente della sfida tra i sopracitati NOVO e gli Outplayed.
L’altra compagine bianconera accede al prossimo turno della parte bassa del tabellone con l’affermazione contro gli HGE Esports.
Anche in questa occasione, si assiste ad un 3-0, più combattuto rispetto al match sopracitato, con cui gli OP avanzano al turno successivo, in programma il 14 Luglio.
Una contesa che, con molta probabilità, deciderà ufficialmente i due nominativi che saranno presenti alle EMEA Ascension.