Un solo turno di campionato ancora in calendario, utile per decidere l’ultima finalista delle Valorant Genesi 2024.
Il campionato italiano femminile dedicato al titolo Riot Games ha emesso i suoi primi verdetti, riguardanti la lotta playoff.
In questo contesto, tre sono le formazioni che hanno strappato il pass per la seconda fase, valida per il titolo nazionale e per il posto alle Contenders.
LXT Esports, Outplayed GC e NOVO Esports centrano la matematica certezza della seconda fase con le prime che continuano a macinare vittorie.
Quinta consecutiva, con annessa imbattibilità continua per loro, affermazione arrivata contro le Axolotl con il punteggio di 2-0.
Vittoria che mantiene il margine di due lunghezze sulle sopracitate Outplayed, altro team ancora imbattuto in campionato.
Una Regular Season che vedrà la sua conclusione il prossimo 17 Marzo con la disputa dell’ultima di campionato dove si deciderà l’ultimo posto per il playoff.
Obiettivo dove a fronteggiarsi sono le sopracitate Axolotl e Lycoris GC, queste ultime favorite per via del vantaggio di due vittorie sulle seconde.
Game Changers europeo
Mentre in Italia il Genesi si avvia alla conclusione della prima fase, in Europa, lo scorso weekend, si è disputato il primo Game Changers della stagione.
Step iniziale della scena europea dove le compagini presenti riaprono la sfida alle G2 Gozen, dominatrici da oltre un anno.
Le samurai, favorite anche in questo ambito, non si sono trovate spiazzate dinanzi a tali velleità e hanno imposto il proprio volere anche in questa sessione.
Un marcia trionfale nei playoff dove le bianconere non cedono set alle loro avversarie con apice di ciò rappresentato dalla finale contro le Falcon Esports.
Contesa a senso unico che ha visto le Gozen conquistare il loro quarto alloro regionale consecutivo , ottenuto col punteggio di 3-0.