Il Gamers8 2023 è iniziato ufficialmente la scorsa settimana con l’assegnazione dei primi titoli.
La grande rassegna che si disputerà in quel di Riyadh, che caratterizzata l’estate esportiva ha avuto il suo start con Fortnite e Tekken 7.
Il rappresentante di casa Bandai Namco è stato presente con una sorta di Coppa del Mondo per Nazioni.
Sedici nazionali presenti in questa rassegna dove si sono sfidate in due fasi, rappresentati dai gironi di qualificazione e dai playoff.
Competizione che mostra come una regione sia dominante rispetto agli altri palcoscenici presenti in questo ambito.
L’Asia realizza una tripletta con il Giappone a chiudere il podio e la sfida tra Corea del Sud e Pakistan a decidere la nazione vincitrice.
Una contesa che si preannunciava equilibrata e che non ha deluso le aspettative, un continuo botta e risposta risolto solo al quinto set.
In questo scenario a scontrarsi per il round Championship vi erano il campione del mondo del Tekken World Tour 2022 , Atif, e il mostro sacro Knee.
Scontro in cui a spuntarla è stato l’Akuma del pakistano che riesce a regolare la pratica Bryan del coreano e a regalare il titolo al team formato anche da Arslan Ash e Khan.
Dal picchiaduro al battle royale dove il Gamers8 si è aperto con l’assegnazione dell’alloro dedicato a Fortnite.
In questo scenario si è disputato una competizione dedicata alle coppie dove si registra un monologo a tinte polacche.
Un dominio assoluto da parte del duo formato da Japko e Kami che lasciano poco margine agli avversari.
Dimostrazione di ciò sono gli oltre 650 punti con cui la coppia europea distanza i primi inseguitori, rappresentati dai sauditi FHD e Hero.