Un nuovo capitolo della storia tra gli Esports e le Olimpiadi viene alla luce in queste ultime ore.
Dopo l’annuncio, con le relative polemiche, dei vari titoli che saranno presenti alle Olympic Esports Series, arrivano novità relative alla rassegna che si svolgerà a Singapore.
Nella presentazione della rassegna che si svolgerà nelle ultime giornate di Giugno, è stato annunciato l’arrivo di Fortnite.
Il popolare battle royale di casa Epic è presente all’interno dei titoli che saranno in quel della città-stato, sotto forma di “sport shooting“.
La modalità scelta per tale inserimento non sarà quella classica che ha reso celebre il rappresentante di Epic Games.
La “Fortnite Creative Island” sarà il luogo in cui si svolgerà l’evento usando tutti i crismi di una gara di tiro a segno.
La competizione vedrà la partecipazione dei dodici finalisti dell’edizione 2023 delle Fortnite Champions Series.
Torneo, il quale. sarà trasmesso sia sui canali che sul sito ufficiale delle Olimpiadi.
Oltre ad esso, saranno presenti anche NBA 2K23 e Eleven Table Tennis che saranno in rassegna come titoli dimostrativi.
A 4-day festival of virtual sports & gaming!
⬇️
Tickets 🎟️ and event info now available for the inaugural Olympic Esports Week in Singapore from 22 to 25 June 2023.
⬇️
Highlight: first in-person, live finals of the Olympic Esports Series 2023.https://t.co/1HQYkFBe78 pic.twitter.com/j8bLysgUWK— IOC MEDIA (@iocmedia) May 5, 2023
L’inserimento di Fortnite all’interno delle Esports Series rappresenta una sorta di apertura da parte del CIO verso quei titoli considerati “violenti”.
Seppur si tratti di una modalità differente, la sua presenza potrebbe dare la possibilità a rappresentanti di altri mondi di essere della partita.
Esempi possono essere il futuro arrivo di CS:GO 2 oppure, come avviene da qualche edizione dei SEA o gli Asian Games, l’inserimento della categoria MOBA.