La seconda tornata della CoD League 2023 è andato in archivio dove nel weekend è andato in scena il Major di riferimento.
Atto conclusivo di questo step che si è disputato in quel di Boston in cui il pronostico della vigilia è stato gettato alle ortiche.
Le due compagini che avevano dominato la tre settimane di Regular Season non riescono a raggiungere l’obiettivo del podio
I Toronto Ultra chiudono tale sessione soltanto al sesto posto, sorte migliore per i Dallas Optic che raggiungono la quarta posizione.
Un Boston Major in cui ad emergere sono le due compagini che hanno caratterizzato la scorsa annata ossia gli Atlanta FaZe e i Los Angeles Thieves.
I vincitori delle cinque fasi del primo step dello scorso anno volano all’ultimo atto attraverso la vittoria nella Winner Finals contro i Minnesota ROKKR al quinto e decisivo set.
I campioni del mondo in carica sconfiggono i sopracitati ROKKR nella finale Lossers con un netto 3-0.
Atto conclusivo del secondo Major in cui la maggior fame di vittoria dei FaZe è stato il fattore dominante per la conquista del titolo.
Un 4-2 in cui Simp e compagni ritornano sul trono del titolo Activision dopo un lungo digiuno.
Opps got comfortable, but we’re back.
Feels good to be your Major II Champions.#EZAF | #WeTheA pic.twitter.com/2KeHeOQqm6
— Atlanta FaZe (@ATLFaZe) February 6, 2023
Alla luce di questi risultati, i FaZe salgono al terzo posto con 95 punti e un ritardo di 25 lunghezze sui Sublimers.
I neyworkesi, ottavi in quel di Boston, guadagnano solo 10 punti, un bottino magro ma importante per mantenere un certo margine sugli Ultra.