Un nuovo fine settimana è andato in archivio all’interno della lunga maratona chiamata Gamers8 2023.
Fine settimana a Riyadh in cui il protagonista è stato Starcraft dove si sono disputati sia il torneo dedicato al secondo capitolo che a Blood War.
Competizioni che ha registrato il ritorno in scena di alcuni dei volti iconici che hanno fatto la storia del titolo Blizzard.
In particolar modo, il focus di ciò era rivolto verso il quadrangolare di Blood War in cui a sfidarsi per il titolo erano quattro leggende coreane.
Bisu, Jaedong, Stork e FanTasy, un quartetto capace di far tornare indietro le lancette del tempo.
Un quadrangolare in cui ad uscire vincitore è FanTasy, il giocatore Terran sconfiggenell’ultimo atto lo zerg Jaedong per 3-1.
Dall’origine alla seconda versione dove il Gamers8 2023 ha radunato i migliori esponenti della scena competitiva.
Uno scenario in cui andava in onda un nuovo capitolo della lunga sfida tra Europa e Corea del Sud.
Una contesa infinita che ha trovato il suo punto d’apogeo nell’ultimo atto in cui a sfidarsi sono stati l’italiano Reynor e il coreano Cure.
Contesa dove il copione mostrato, all’interno di una sfida tra zerg e terran, è quello di un nuovo solo al comando, capace di recuperare lo svantaggio iniziale e scappare lontano dall’avversario.
Reynor, sconfitto su Dragon Scales, si toglie la tensione dalle spalle ed inizia la sua opera di conquista.
Altitude, Gresvan, Ancient Cistern e NeoHumanity diventano suoi territori dove infligge un severo 4-1 al terran asiatico.