Mentre il piano alto si sta preparando per Vancouver, in Europa, il fine settimana di League of Legends è dedicato all’EMEA Masters.
Ultime battute per la sessione primaverile per la competizione dedicata a vincitori e finalisti delle varie leghe del vecchio continente e non solo.
Weekend in cui il focus era rivolto verso le quattro compagini che si sono guadagnare la possibilità per il titolo.
Da un lato, i campioni in carica dei Los Ratones contro i vincitori del campionato francese, i BK ROG, dall’altro i primatisti spagnoli, il Barça Esports, contro la seconda forza transalpina, i Karmine Corp Blue.
Due contese che mostrano come due roster abbiamo qualche spanna sopra rispetto alle altre, ciò dimostrato dai risultati.
Un netto 3-0 con cui i Ratones liquidano la pratica BK, un ottimale 3-1 con cui il Barcelona elimina l’academy team dei Karmine.
Ultima contesa dell’EMEA Masters Spring dove ciò che è stato visto nei precedenti match, trova conferma anche in questo scenario.
Troppo il divario tecnico ed esperienza tra i due team, un solco in cui Rekkles e compagni conquistano il loro secondo alloro europeo consecutivo.
L’ennesimo e netto 3-0 con i bianco-neri riescono a prendersi anche una sorta di rivincita, visto la sconfitta, nel girone F, nella finale Winner contro i sopramenzionati blaugrana.
Il futuro
Chiusa la parentesi primaverile, l’orizzonte della seconda competizione europea appare non privo di nubi, per quando la sessione estiva.
Non si conoscono ancora le reali sorti di tale step stagionale dopo la notizia, rilasciata nel mese di Aprile, di un non svolgimento.
Oltre a ciò, nelle scorse giornate arriva l’annuncio dell’arrivo del campionato europeo femminile, il Game Changers Rising.
Rassegna che vedrà la presenza di otto compagini la cui disputa avrà un capitolo conclusivo il 30 Ottobre, nella cornice del Paris Games Week.