Il ciclo dei Regional dedicati alle Championship Series 2025 di Pokemon Unite, ha trovato la sua conclusione lo scorso weekend.
All’appello mancava un nome da inserire all’interno del tabellone del Mondiale del prossimo agosto in quel di Anaheim.
Tale nominativo è arrivato le battute conclusive del qualifier giapponese il quale, lo scorso weekend, si è disputato l’ultimo atto.
Otto formazioni, arrivate attraverso le finali mensili, in caccia di uno dei tre biglietto per l’aereo verso gli States.
Doppio bracket per questa fase dove una delle favorite della vigilia risponde presente all’appello, riuscendo ad arrivare alla Gran Final.
I Reject ritornano al mondiale (24° nel 2024) al termine di un percorso ottimale nel lato superiore del tabellone, concluso con l’affermazione con i QT DIG+.
I rossoneri, retrocessi in Lossers, si accontentano della qualificazione allo stage americano e lasciano strada verso la finale all’altra favorita della vigilia, i Zeta Division.
I bianconeri, dopo la sconfitta al primo turno, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di giungere a tale incontro.
Un ultimo atto conclusivo per l’Unite nipponico dove la maggior voglia di emergere da parte dei rifiutati è stato elemento portante per il match.
Una prestazione ottimale da parte di Tamerin e compagni, conclusa con il parziale di 707-258, risultato che chiude la pratica, in loro favore, col risultato di 3-1.