Toronto

Valorant Masters 2025: Toronto con colori asiatici

Il secondo appuntamento stagionale d‘alto rango per il competitivo di Valorant, un nuovo Masters in scena, disputato a Toronto.
Due settimane nella città canadese per il capitolo conclusivo della sessione che segna il giro di boa del campionato di casa Riot Games.
Competizione che rappresenta anche il luogo in cui il titolo FPS inizia il periodo di festeggiamenti legato al quinto anniversario della suo rilascio.
Due settimane il cui inizio è rappresentato dalla fase di svizzera, dove gli otto team, in base ai risultati raggiunti, sono stati divisi in Winner e Lossers.
Scenario questo dove le compagini asiatiche iniziano a caratterizzare l’evento, ciò rappresentato da tre sodalizi che riescono ad accedere alla parte alta del tabellone.

Secondo ambito con il Double Bracket dove le impressioni del primo scalino trovano ulteriore conferma.
Un Winner Finals disputata tra Paper Rex (Pacific) e Wolves Esports (China) dove a spuntarla sono i primi con un netto 2-0.
Un ultimo atto dove il sodalizio indonesiano ha incrociato i guantoni con l’ultimo baluardo occidentali, quei Fnatic capace di realizzare una lunga scalata, iniziata dal primo turno di Lossers.
Sfida conclusiva del Masters di Toronto in cui gli europei riescono ad evitare un monologo asiatico ma non ad impedire l’affermazione.
Due set conclusi al fotofinish (13-11 su Sunset e 13-10 su Pearl) e i round supplementari su Lotus sono stati la base con cui i Paper conquistano il loro primo Masters.
Un 3-1 dopo gli arancio-neri, dopo la strenua lotta vinta su Icebox (17-15) hanno dovuto alzare bandiera bianca nelle successive tornate.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Regular Season

Europe MENA League 2025: Chiusa la Regular Season

L’Europe MENA League 2025 di Rainbow Six: Siege X ha concluso il suo percorso relativo …