Il Kickoff è alle spalle, la scena competitiva di Valorant cammina nel mare del Primo Stage che condurrà vari team al Masters Toronto.
Fine settimana in cui si sono concluse tre delle quattro regioni presenti in rassegna dove a chiudere tale step sarà l’Europa nel prossimo weekend.
Un viaggio verso la definizione dell’aereo canadese che inizia nella zona del Pacifico la cui rassegna ha emesso i primi tre biglietti.
Competizione dove in molti si aspettavano la riconferma della triplice corona coreana ma, in questa occasione, si è vissuta una sfida tra Corea e Indonesia.
Scenario questo che ha determinato un ultimo atto disputato tra i RRQ e i Gen.G, una sfida vissuta sulla voglia di emergere da parte dei primi.
I Rex Regium, infatti, impongono il loro ritmo e conquistano il loro primo Champions con il punteggio di 3-1.
Finalisti che saranno della partita canadese dove, ad esser presenti, ci saranno anche i Paper Rex, vincitori nel match decisivo contro i DRX.
A qualche chilometro ad Ovest, il Champions cinese registra una sorta di mini rivoluzione al vertice ma con la presenza di una certezza.
Tale ruolo viene acquisito dai BiliBili Gaming, i quali conquistano la loro seconda finale consecutiva dove, in questo ambito, hanno incrociato i guantoni con i XLG Esports.
Contesa che, anche in questo scenario, la voglia di emergere dei sfavoriti è stato elemento portante del match.
Un 3-1 in favore degli XLG che continuano il loro percorso di crescita, iniziato con la promozione ottenuta al Kickoff.
Una crescita che proseguirà in Canada dove sarà presente una seconda sorpresa del campionato, i Wolves Esports.
Chiusura nelle Americhe
Il weekend del Primo stage delle Valorant Champions Tour si è chiuso nelle Americhe con gli ultimi tre biglietti assegnati in questo step.
Scenario, quello del nuovo continente, in cui si registra una conferma del podio visto all’interno del Kickoff.
MIBR, Sentinels e G2 Esports saranno della partita canadese con i samurai in prima fila vista la vittoria in questo ambito.
Bianconeri che conquistano l’alloro nell’ultimo atto contro le sentinelle, sconfitti con il punteggio di 3-1.