La tre giorni dell’EVO Japan 2025 ha avuto conclusione con il Main Event in scaletta ossia Street Fighter 6.
Per il titolo Capcom si tratta dell’inizio della nuova stagione del Pro Tour, che condurrà i migliori alle finali mondiali del prossimo anno.
Un percorso che, rispetto alla scorsa edizione, ha subito qualche variazione in merito al sistema delle qualificazioni.
Eliminato il criterio dei “Super Premier” rimanendo ad otto i Premier che portano alla qualificazione diretta al mondiale
Oltre a ciò, ritorna il Ranking, il quale fornirà il pass iridato ai migliori otto della classifica, ad esclusione di quelli che hanno già ottenuto l’obiettivo.
Modifiche anche al sistema dei World Warrior dove si riducono a cinque il numero di Super Regioni che forniranno due lasciapassare.
L’EVO Japan, oltre a fornire una qualificazione al mondiale, è stato qualifier per l’Esports World Cup dove due sono stati i posti assegnati.
Uno scenario in cui tra padroni di casa e coreani, a spuntarla è stato un “cinese” dal sangue dominicano.
Si tratta di MenaRD, il due volte campione del mondo che, in questa occasione, bagna con il successo l’approdo in casa Weibo Gaming.
Il caraibico realizza il back-to-back, dopo la vittoria di Las Vegas dello scorso anno, al termine di un ultimo atto amministrato al meglio.
Il suo Blanka riesce a gestire i tentativi di rimonta del Ken del nipponico Ryukichi, il quale dele alzare bandiera bianca al conclusivo 3-1.