New Orleans

Apex Legends Global Series 2025: Open in New Orleans

La stagione 2025 di Apex Legends è iniziata ufficialmente lo scorso fine settimana in quel di New Orleans.
In quel della Louisiana si è disputato il primo grande evento della scena competitiva del titolo EA/Respawn, in un clima a doppia faccia.
La partecipazione di oltre 160 team, provenienti per lo più dalle Americhe, trova un contrappasso da parte delle azioni della casa produttrice.
Alla vigilia della competizione, è stato annunciato il licenziamento di un centinaio di dipendenti e la cancellazione di alcuni progetti.
Uno scenario nefasto, quello in casa EA, specie che, qualche ora dopo, ad essere colpita da tale scure è stata Codemasters.

Le cronache esportive, invece, raccontano di due fasi, una a gironi e una di playoff, dove, sin dai primi scontri, le carne in tavola erano in balia degli eventi.
Se prima delle tornate decisive, la situazione vedeva dei Team Liquid favoriti, i risultati fuoriusciti dopo tali round mostrano un quadro differente.
I cavallucci deludono le aspettative della platea di New Orleans, chiudendo i set conclusivi solo al terzultimo posto.
Situazione che trova una nuova protagonista ossia i Falcons Esports, il sodalizio saudita si prende il palcoscenico a suon di prestazioni ottimali
Due vittorie e una Top 5, utili per permettere ai falconi di chiudere con 70 punti e un vantaggio di 11 punti sui primi inseguitori, gli Alliance.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2025: La prima parte del secondo round

Lo scorso weekend si è disputata la prima parte del secondo giro di qualifier dedicato …