PiG STY

PiG Sty Festival 6.0: Ancora il tricolore

Settimane intense in quel di Starcraft 2 dove lo scorso weekend si è concluso un nuovo appuntamento in calendario.
Dopo il WardiTV, il competitivo del titolo Blizzard ha scritto i capitoli conclusivi della sesta edizione del PiG Sty Festival.
Rassegna che assume una valenza d’alto rango visto che all’orizzonte vi è quel DreamHack Dallas che mette in palio quattro posti per l’Esports World Cup.

Uno Sty Festival 6.0 in cui continua l’infinita sfida tra Corea del Sud ed Europa dove, rispetto a sette giorni, la situazione appare diversa.
Due rappresentanti del vecchio continente e due della nazione asiatica, impegnati in semifinali dal sapor di derby.
Scenari, questi, dove a conquistare il pass per l’ultimo atto sono stati Clem (vittorioso al settimo set contro Serral) e Her0 (che liquida agevolmente la pratica Dark per 4-1).
Una sfida protoss vs terran come ultimo atto in cui le forze in campo mettono in scena uno scontro combattuto su entrambi i fronti.
Un continuo botta e risposta che ha caratterizzato gran parte del match, prima di raggiungere al punto di svolta, rappresentato da Magannatha.
In questo ambito, il set è durato è durato dieci minuti dove gli ultimi secondi hanno registrato una parata e risposta decisiva dal parte del francese.
Rintuzzando l’attacco delle truppe del coreano, riesce a mettere il contropiede vincente per conquistare il secondo alloro consecutivo stagionale col punteggio di 5-3.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Astana

PGL Astana 2025: Evento con vista Dallas

Terzo appuntamento con la serie di eventi targati PGL all’interno della scena competitiva di Counter …