Comicon 2025

League of Legends e Valorant in quel del Comicon 2025

Il palcoscenico del Napoli Comicon 2025 ha ospitato una vasta schiera di eventi dedicati al mondo esportivo.
Oltre la eSerie A e le Italian Rocket Championship Major 1, la rassegna napoletana ha registrato anche la presenza dei titoli di casa Riot Games.
League of Legends e Valorant erano in quel di Partenope sia attraverso il circuito principale che quello secondario.

Il Moba è stato protagonista con la finale Winner delle LIT e l’ultimo atto del primo grande evento del Tormenta 2025.
Nel primo ambito, il campionato nazionale ha designato la prima finalista che sarà sul palcoscenico dell’ultimo atto, programmato per il 23 Maggio.
A scontrarsi per tale obiettivo vi erano GMBLERS e Axolotl, le due compagini che, alla vigilia, erano le prime candidate alla conquista del titolo.
Una contesa dove, dopo una prima fase in sostanziale equilibrio, ad uscire fuori è il maggior tasso tecnico dei rosa shocking.
Kikis e compagni hanno portato il match sui propri binari, attraverso un successo racchiuso su due chiavi di volta.
Una prestazione improntata sulla conquista degli obiettivi di mappa nel terzo set e una rimonta nel quarto hanno permesso di chiudere la contesa sul definitivo 3-1.

Il Tormenta, invece, aveva in calendario un ultimo atto dal sapor di amarcord, vista la presenza dei Macko Esports, seppur col team Academy.
Ad affrontar il sodalizio pugliese vi erano i DNSTY, realtà importante in quel di Valorant, al debutto in queste latitudini.
Una prima volta che viene bagnata con una vittoria in maniera netta, una prestazione perfetta terminata col punteggio di 3-0.

Tra il Tormenta e il Genesi

Il palcoscenico del Comicon 2025 ha avuto, per quanto concerne Valorant, l’epilogo del Genesi e del Tormenta dedicato al titolo FPS.
Il primo capitolo stagionale del campionato femminile ha avuto, come atto conclusivo, la contesa tra NOVO Nightingale e Parma Esports.
Una contesa tra le due rappresentanti nostrane al Contenders che ha vissuto una vigilia travagliata, in particolar modo, in casa NOVO.
La compagine bianco-azzurra, in questo ambito, ha dovuto rinunciare a due titolari per problematiche tecnico/economiche.
Scenario che, comunque, ha permesso al match di vivere una sorta d’equilibrio nelle vari iniziali, salvo poi vedere il cambio di passo delle ducali.
Le affermazioni su Ancient (13-7) e Split (13-3) permettono alle gialloblù di conquistare, col punteggio di 3-1, il primo Genesi della loro storia.

Infine, il Tormenta che chiude il quartetto di eventi dedicati ai titoli Riot, registra l’affermazione dei Tattica del Caos, col punteggio di 3-1, sui No Strats.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

GSL

GSL 2025 Season 1: Biglietti per Riyadh

La stagione 2025 di Starcraft 2 in quel di Seoul ha avuto il suo inizio …