EVO Japan

EVO Japan 2025: L’inizio con King of Fighters

La stagione 2025 del fighting games inizia ufficialmente in questo weekend attraverso i vari tornei dell’EVO Japan 2025.
La costola nipponica dell’evento di Las Vegas apre le sue porte ai vari campionati che illuminano la scena competitiva dei picchiaduro.
Weekend dove ad aprir le danze, per quando concerne la serie di finali, è King of Fighters XV con in palio un posto alle finali mondiali.
Ultime tappe per la SNK World Tour 2024/2025 nel decidere il tabellone dei partecipanti alla rassegna iridata.
Ultimi capitoli per tale titolo prima per l’approdo ufficiale di Garou: City of Wolves, il quale è stato presente in quel di Tokyo con una build in cui era presente il primo DLC ossia Andy Bogard.

Le cronache esportive raccontano, invece, di un pass iridato consegnato per prima delle battute conclusive.
Ciò dovuto alla presenza, in Top 4, di giocatori che avevano già staccato il biglietto mondiale, un obiettivo che viene raggiunto da Syounen

Il discorso per il titolo, il primo di questa edizione dell’EVO Japan 2025, è stata una questione a tinte Falcons Esports.
Un derby della compagine saudita dove a disputarselo sono stati il taiwanese NL e il giapponese Mok.
Una contesa in cui la maggior voglia di riconfermarsi da parte del primo è stato elemento decisivo.
Un 3-1 in cui il suo terzetto (Isla/Heidern/Clark) sconfigge il trio nipponico, formato da Shun’ei/Isla/Kukri.
Affermazione storica per lui, visto che realizza una sorta di back to back to back, visto la vittoria dello scorso anno sia in Giappone che a Las Vegas.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS 2025

RLCS 2025: Termina il secondo giro

Le RLCS 2025 chiudono il secondo capitolo dedicato ai qualifier che porteranno i team migliori …