eSerie A

eSerie A 2025: L’ultima delle Pro Leagues

Il circuito delle Pro Leagues di EA FC 25 scrive il suo ultimo capitolo che ha, come protagonista, la eSerie A.
La costola videoludica del campionato italiano sceglie i propri rappresentanti di eChampions League e Mondiale nella cornice del Napoli Comicon.
Una due giorni dove sin dalla prima parte dei playoff, rappresentati dagli ottavi di finale, non sono mancate le soprese.
Un Day 1 in cui le finaliste della scorsa stagione salutano la compagnia dopo le sconfitte nelle loro contese.
I campioni in carica del Monza cedono di misura, per 3-2, contro la Roma mentre la Fiorentina esce in maniera ridimensionata, dopo il 6-1 subito contro il Genoa.

Day 2, quella decisiva per l’assegnazione della eSerie A 2025, iniziata con i quarti di finale dove sin da questo scenario arrivano i risultati a sorpresa.
In primis, l’uscita di scena della Juventus, lo svedese Ollelito, uno dei favoriti alla vigilia, sconfitto dalla Roma di LuconeGua per 2-4.
Il capitolino ottiene, in questo modo la qualificazione in eChampions League e la semifinale contro il Napoli.
Danipitbull si assume il ruolo di nuovo favorito dopo il successo, confezionato nel primo tempo, per 4-2, il Venezia.
Nella parte bassa del tabellone, la qualificazione in Champions vanno in favore di Karimisback (Genoa) e SamuGamer (Torino), vittoriosi su Cagliari e Parma.

La conclusiva Top 4

Semifinali, valevoli per i due posti al Mondiale, i cui risultati mostrano una conferma ed una sorpresa.
La prima è quel Danipitbull che accede per la terza volta in finale di campionato, ottenuto col punteggio di 4-3 su LuconeGua.
La seconda è SamuGamer, al debutto competitivo, che ottiene anche il pass iridato, sconfiggendo il più titolato Karim per 5-2.

Napoli contro Torino, l’esperto contro il novizio, un ultimo atto della eSerie A che si riassume in due aspetti.
Il primo, rappresentato dalla voglia di emergere di Samu, il quale chiude il primo tempo in vantaggio per 4-1.
Il secondo, dipinto nella possibile rimonta di Dani, il quale raggiunge solo il definito 4-3 che regala il titolo al Torino.
Secondo alloro nazionale per i granata nonché secondo con il sodalizio Exeed, i quali replicano il successo ottenuto da Obrun2002 nel 2022.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Vilnius

Trackmania Weekend: Tra Qualifier e Vilnius

Un fine settimana in quel di Trackmania all’insegna delle qualifiche ed eventi collegati al World …