Halo

Halo Championship Series 2025: Arlington Major

Il 2025 di Halo inizia in quel di Arlington dove, lo scorso fine settimana, si è tenuto il primo Major delle Championship Series.
Competizione che rappresenta l’inizio stagionale dove i vari team hanno avuto una lunga off/preseason per prepararsi.
Oltre a ciò, il tabellone dell’evento texano è stato determinato attraverso le quattro sessioni di qualifier previste per ogni regione presente in questo scenario competitivo.

Palcoscenico statunitense dove, alla vigilia, di facevano ipotesi sul possibile filotto da parte delle compagini nordamericane.
Evento che, durante le stagioni, accaduto più volte ma, in questa occasione, non è stato concretizzato a causa del Team Nemesis.
Il sodalizio del vecchio continente riesce a raggiungere la Semifinale Winner, prima di chiudere al 5°posto, posizione ottenuta dopo le sconfitte contro FaZe ed Optic.
Europei che non assumono il ruolo di primo protagonista, tale veste viene acquisita da parte dei sopracitati Optic.

Il team nero-verde, dopo una fase a gironi altalenante e un primo turno di playoff da dimenticare, hanno scritto un capitolo importante della storia competitiva di Halo.
Retrocessi in Lossers, il “Green Wall” ha iniziato una rimonta furente che, dapprima, ha permesso di acquisire la Gran Final, ottenuta con l’affermazione sui già menzionati FaZe.
Poco dopo, nell’ultimo atto in quel di Arlington, FormaL e compagni hanno incontrato i guantoni con i Shopify Rebellion
Una contesa che si divide in due atti, il primo in cui la voglia di rivalsa degli Optic ha permesso di acquisire, col punteggio di 4-0, il Reset Match.
Il secondo è vissuto sul filo dell’equilibrio, spezzato al settimo set, disputato su Rechange (Slayer) dove l’ultima curva ha deciso le sorti dell’incontro.
Un testa a testa andato in favore dei neroverdi, i quali conquistano la platea di Arlington col parziale di 50-45.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 8

CIN Esports Series 2024/2025: Al via la Top 8

Due round in archivio, ancora otto piloti ancora in corsa per il titolo delle CIN …