Le Pokemon Unite Championship Series 2025 ritornano in scena con il capitolo di finali regionali dedicate al mese di Aprile.
Scorcio che apre la seconda ed ultima parte di questo step stagionale, utile per definire coloro che voleranno ai mondiali.
Tra le regioni presenti in questo ambito vi è anche il Giappone, il quale inizia il suo percorso all’interno di tale fase.
Competizione nipponica dove le previsioni della vigilia erano rivolte verso quei Zeta Division, vincitori del qualifier locale delle Asia Finals.
Il sodalizio bianco-nero risponde all’appello in maniera positiva, conquistando il secondo titolo nazionale nonchè un posto alle finali che assegnano i pass iridati.
Zeta che centrano l’obiettivo dopo un furente scontro, valido come atto conclusivo della rassegna. con i L.L.
Una sfida terminata al quinto e decisivo set dove Wajiro e compagni conquistano l’alloro con il parziale di 391-251.
Nelle altre regioni di questo step delle Pokemon Unite Championship Series, i riflettori principali erano rivolti verso l’Europa e, in particolar modo, sui Nouos.
I rosso-neri, quattro volte vincitori in questa stagione, confermano di essere la compagine più in forma del vecchio continente, in vista anche del Final Stretch di New Orleans.
La mix-up europea ottiene il terzo alloro consecutivo dove sono i francesi Komal Esports, a cedere le armi, sconfitti con un doppio 2-0.