La Valorant Genesi Spring 2025 ha scritto i suoi capitoli più importanti nella corsa alla finale prevista al Napoli Comicon.
La competizione dedicata ai team femminili di Valorant ha chiuso sia la Regular Season che la parte decisiva dei playoff.
Match dove i risultati fuoriusciti, sia nel primo ambito che nel secondo, hanno confermato le impressioni della vigilia, riguardante le due compagini che lotteranno per il titolo.
Dall’alto, le NOVO Nightingale, le quasi, sin dal prima di campionato, hanno mostrato di essere le prime favorite alla vittoria finale.
Le azzurre chiudono lo step iniziale da imbattute, con sei vittorie e un solo pareggio, rimediato al secondo turno contro le Axolotl GC.
Un ruolino di marcia invidiabile, culminato con la netta affermazione col punteggio di 2-0 contro le EKO Esports GC.
Dietro di loro, il Parma Esports che, dopo la sconfitta contro le sopracitate NOVO, ha messo in regime il proprio motore.
Da quella caduta, le ducali hanno realizzato una striscia di quattro vittorie consecutive che le ha condotto al secondo posto.
Prestazioni che trovano il loro punto d’apogeo nella seconda semifinale in cui liquidano agevolmente le menzionate Axolotl per 2-0.
Le due compagini si ritroveranno in quel di Napoli il prossimo 4 Maggio dove sarà assegnato il Valorant Genesi Spring 2025.
Oltre a ciò, i due quintetti saranno le rappresentanti delle EMEA Contenders Series 1, l’anticamera delle Changers del vecchio continente.