Fine settimana dedicato ad Age of Mythology, lo spinoff di Age of Empires dedicato alle mitologie, è in scena con il Clash of Immortals.
Rassegna, organizzata dalla Elite Gaming Channel, che fornisce l’inizio ufficiale delle competizioni relative alla stagione 2025.
Competizione la cui lista partenti vedeva la presenza anche di giocatori provenienti dalla scena competitiva dei vari capitoli di AoE.
Un doppio bracket dove i risultati fuoriusciti mostrano un ultimo atto disputato tra un esponente dell’universo di Empires 4 e un Originals.
Da un lato, il greco TheMista, dove ha ritrovato la forma migliore dopo un periodo non ottimale in quel di AoE 4.
Dall’altro, il britannico RecoN, uno dei giocatori più forma all’interno della scena competitiva di Age of Mythology.
Contesa conclusiva dell’Immortals dove il copione mostrato sin dalle prime fasi è quello di una posizione di solidità da parte dell’ellenico.
Ciò dimostrato dal netto 3-0 con cui chiude la prima parte di finale, risultato che permette di amministrar al meglio le successive mappe.
Il tentativo di rimonta dell’inglese, con i successi su Bamboo Grove e Peach Blossom Land, vengono bloccati su Oasis.
In questo scenario, le milizie devote a Shenrong di Mista riescono a sconfiggere le truppe fedeli a Ra del britannico, permettendo al greco di chiudere la pratica col punteggio di 4-2.