Il day after della Capcom Cup XI si è svolto in quel di Parigi dove, lo scorso fine settimana, si è svolto il Red Bull Kumitè.
Rassegna disputata nella capitale francese dove festeggia il suo decimo anniversario, evento che ha radunato alcuni dei migliori esponenti della scena competitiva.
Scenario usato anche come banco di prova in vista del primo evento della Capcom Pro Tour 2025, rappresentato dall’EVO Japan 2025.
Sedici i protagonisti presenti in rassegna dove, sin dalle prime fasi, non vi è stata regione che abbia dominato rispetto alle altre.
Ciò dimostrato dai quattro nomi presenti nella Top 4, in rappresentanza di Europa, Nord America, MENA, e Asia.
Semifinali combattute, da parte dei vari contendenti, ad armi pari, tali che i vincitori hanno ottenuto l’accesso alla finale attraverso il risultato di 5-3.
A sfidarsi per il titolo della Red Bull Kumitè 2025 sono stati il britannico EndingWalker (vittorioso sul giapponese Bonchan) e l’emirarito BigBird (vincitore del match contro il dominicano MenaRD).
Atto conclusivo in cui il canovaccio visto nella fase precedente si è ripetuto anche in questo contesto dove sono le battute conclusive a decidere il match.
Ultimo chilometro che vede lo sprint vincente di BigBird, il quale, con Rashid, riesce ad conquistare i due set decisivi contro il Ryu dell’inglese e portarsi a casa il titolo col punteggio di 5-3.