Il mese di Marzo di Counter Strike 2 si conclude a Lisbona dove si sono disputate le ultime fasi del Blast Open Spring 2025.
Rassegna con parte iniziale vissuta a Copenhagen dove, nella capitale danese, sono stati decisi i sei team che si sono sfidati per il titolo.
Prima parte caratterizzata da due gruppi dove, l’andazzo visto nelle ultime settimane, trovano conferma anche in questo ambito.
Esempio lampante sono quei Eternal Fire, compagine turca che sta scalando le gerarchie del titolo Valve.
Il quintetto capitanato da Xantares raggiunge la capitale lusitana attraverso la vittoria nel girone B, conquistato dopo il successo, in finale, sui Natus Vincere.
Il girone A, invece, registra l’affermazione dei Vitality, i quali sconfiggono i MOUZ col punteggio di 2-0.
A completare il quadro delle qualificate vi sono il Team Spirit nel primo raggruppamento e i G2 Esports nel secondo.
Playoff di Lisbona dove sono le compagini del girone A ad essere protagoniste dove, in questo ambito, sia Vitality che MOUZ raggiungono l’ultimo atto.
I francesi attraverso l’affermazione al terzo set contro i G2 mentre i scandinavi vincono agilmente, per 2-0, contro gli Eternal.
Sfida conclusiva del Blast Open Spring dove il copione visto nel precedente match non si è ripetuto, ciò merito di una contesa combattuta da ambo i lati.
Un continuo botta e risposta tra i due team che ha il tutto a concludersi al quinto e decisivo set, disputato su Train.
Scenario in cui la maggior tenuta mentale dei transalpini è stato decisivo per la conquista del titolo nonché del secondo alloro consecutivo stagione.
Un 13-7 per ZywO0 e compagni che rappresenta un sorta di biglietto da visita, per annunciare il ritorno della Summer of Vitality.