Per Rainbow Six Siege, la stagione competitiva 2025 è iniziata in quel di Malta, sede delle Cyber Series 7.
Evento dedicato al titolo Ubisoft, utile per valutare lo stato di forma di alcuni team, in vista dell’inizio dei campionati regionali.
Oltre a ciò, lo sguardo è rivolto verso Rio De Janeiro, location designata per il RE:LO:AD, il primo grande evento dedicato alla nuova versione di Siege, denominata Siege X.
Tale versione sarà rilasciata il prossimo 10 Giugno dove la rassegna in Sud America sarà il suo debutto sulla scena competitiva.
Per quando riguarda la cronaca delle Cyber Series, sei erano le compagini presenti in campo, tra cui i Macko Esports.
Il sodalizio italiano, reduce dall’affermazione alle T2 Europe di Kettering, chiude l’avventura maltese dopo le prime fasi, cause le due sconfitte contro Fnatic e Team Nemesis.
Fnatic che diventano uno dei team protagonisti della competizione, riuscendo a conquistare la finale attraverso il percorso della Winner Bracket.
Gli arancio-neri, nell’ultimo atto, hanno affrontato gli ENCE, la realtà finnica agguanta la finale attraverso la conquista della Lossers, ottenuta contro il Team Secret.
Sfida che ha chiuso la rassegna di Malta in cui i due quintetti si sono dati battaglia, un continuo botta e risposta risolto solo al tiebreak.
Disputato su Consulate, il tira e molla è durato sino alle battute conclusiva dove, all’ultima curva, sono gli ENCE a fare il sorpasso decisivo.
Il parziale disputato in difesa dai quintetto francese è stato decisivo per la conquista dell’alloro, ottenuto con il punteggio di 7-4.