Un fine settimana in quel di Stoccolma, sede della ventunesima edizione delle ESL Pro League di Counter Strike.
Rassegna che rappresenta l’inizio della parte primaverile della stagione 2025 del popolare FPS, la quale sarà ricca di eventi d’alto rango.
Competizione che si è divisa in due fasi, la prima con due Swiss, utili per decidere le otto compagini che si sono contese il titolo nell’altro step.
Nella seconda di esse sono entrate in scena le otto migliori compagini del ranking Valve, stilata lo scorso 26 Gennaio.
Classifica che, all’interno delle due Svizzere, trova conferma tranne in un unico punto dove, dai magnifici otto, ad esser eliminati i Falcons.
Il sodalizio saudita chiude al nono posto con il suo posto che viene acquisito dagli Eternal Fire, un cambio avvenuto nello scontro diretto in cui i turchi escono vincitori per 2-1.
Playoff di queste ESL Pro League XXI in cui i risultati fuoriusciti mostrano una sorta di dejavù, il quale ci porta indietro all’estate 2023.
Protagonisti di questo sono coloro che avevano dominato la stagione in quel periodo e che, dopo Katowice, stiano tornando ai fasti di un tempo.
I Vitality, il sodalizio transalpino, capaci d’imporre il proprio ritmo di gioco in ogni match, vincitori in quel di Stoccolma in maniera netta.
ZwyO0 e compagni chiudono la pratica in loro favore lasciando pochi margini ai loro avversari in finale, i MOUZ, sconfitti con 3-0 senza possibilità d’appello.