Il tempo di riscaldamento è terminato, le LIT Winter 2025 aprono le danze per quando concerne la fase playoff.
La rassegna nazionale dedicata a League of Legends inizia il secondo e decisivo step della sessione invernale, quella che porterà, al vincitore, il pass per gli European Masters.
Primi passi del Double Bracket in cui vincitori e vinti sono fuoriusciti da questo ambito dove, dai risultati fuoriusciti, mostrano un continuus con le precedenti stagione.
Anello di congiunzione sono i Macko Esports, la compagine pugliese, ancora una volta, arriva alla finale del lato Winner.
Il quintetto bianconero sconfigge in semifinale gli EKO Esports, al termine di una contesa a senso unico, chiusa col punteggio di 3-0.
Macko che, nell’ultimo atto della parte alta del tabellone, affronteranno i neopromossi GMBLERS. usciti vincitori da un match combattuto contro gli Underworld Esports, sfida in cui Goliah e compagni si impongono al quinto set.
Nella parte bassa del tabellone playoff delle LIT Winter 2025 si assiste alla prima eliminazione, la quale risponde al nome dei Zena Esports.
Un debutto difficile per il sodalizio appena arrivato all’interno del massimo campionato, chiuso con la sconfitta nel primo dentro o fuori di questa tornata, rimediata contro i più esperti Axolotl.
Per gli assolotti, il prossimo passo nel proseguire verso una rimonta ed accedere alla Gran Final. è rappresentato dalla contesa con i sopracitati EKO.
Serie B
In queste giornate, si sono disputate alcuni momenti della nuova stagione del Blooming Talents League.
La cadetteria, in questa tornata invernale, è arrivata alla fase della Top 4, dove la finale Winner è la contesa tra le favorite Guild Esports ed aNc Legends, mentre il primo step della parte bassa sarà caratterizzata dalla sfida tra A.L.Dioscuri e Dizzy Esports.