L’ArcRevo World Tour 2024 ha fatto tappa nell’Illinois dove, lo scorso weekend, si è svolto il Frosty Faustings XVII.
Rassegna avvenuta in quel di Chicago che ha avuto il trittico dei titoli presenti nel sopracitato circuito come portata principale.
In questo scenario, i vari tornei erano di categoria Platino, i quali hanno assegnato un pass diretto per le finali mondiali.
Obiettivo dove, per quando concerne UnderNight InBirth: Sys Celes, rappresenta l’ultima occasione senza dover attraversare le sabbie mobili del Last Chance.
Ambito dove il Giappone porta un altro rappresentante nelle finali mondiali, il quale risponde al nome di Oushuu-Hittou.
Il nipponico ottiene l’alloro battendo in finale l’americano PapaPesto al termine di un atto conclusivo a senso unico dove il Seth dell’asiatico sconfigge con un netto 3-0 il Carmine del portacolori degli UGLY.
Stati Uniti che si riscattano in quel di GranBlue Fantasy Versus: Rising dove i portacolori a stelle e strisce cannibalizzano la Top 8.
En-plein a tinte statunitensi con punta d’apogeo rappresentata dalla finale disputata tra Kojicoco e Monarch.
Sfida conclusiva in cui entrambi escono vincitori visto che il secondo ottiene il pass iridato per via della qualificazione già ottenuta da parte del primo.
Match che, comunque, registra l’affermazione di Kojicoco, il quale ottiene il suo secondo platino, conquistato al reset match.
In tal ambito, il suo Belial sconfigge la Metera del connazionale con i parziali di 3-1 e 3-2.
Infine, in quel di Strive, a conquistare il biglietto per il Mondiale è il campione del mondo in carica ossia Verix.
Il senegalese accede alle finali mondiali attraverso l’affermazione sull’americano Jack, contesa dove il suo Nagoriyuki batte il Happy Chaos dello statunitense.
Ultima occasione
Se la strada per il mondiale di UnderNight passa per il Last Chance, i risultati del Frosy Faustings permettono ancora ai ritardatari di essere della partita iridata per gli altri due titoli.
Tale opportunità è rappresentata dalla Kayane Cup, evento Gold che si disputerà a Parigi il prossimo fine settimana.