Una sola ed ultima possibilità di poter accedere alla prossima Capcom Cup, quella messa in palio nel Last Chance delle World Warrior.
Spazio in cui le cosiddette “Super Regioni” hanno assegnato il secondo pass per le finali mondiali di Street Fighter in quel di Tokyo.
Tra i territori interessati vi era anche l’Europa West dove è stato designato il nome di colui che sarà assieme al belga Takamura sull’aereo verso il Giappone.
Obiettivo che, in questo frangente, a disputarselo sono coloro che hanno chiuso tra la seconda e nona piazza nella classifica regionale.
Evento in cui i pronostici della vigilia erano rivolti verso l’italiano Garnet, il quale risponde presente all’appello.
Il portacolori dei SaveYourGames compie la prima metà dell’opera, ottenendo l’accesso alla Gran Final attraverso la vittoria della Winner Bracket.
Ultimo atto in cui l’azzurro ha affrontato il belga S4ltyKID, quest’ultimo capace di compiere una vera rimonta nella Lossers, eliminando giocatori del calibro di Xerna e Geecko-o.
Capitolo conclusivo del World Warrior dell’Europa West in cui le forza in campo hanno permesso una contesa combattuta sin all’ultimo round.
Questo arrivato attraverso il reset match, ottenuto dal belga col punteggio di 3-2, un risultato che rappresenta il punto di svolta.
In tale step, la maggior voglia di emergere di S4lty prevale sull’esperienza dell’italiano, tali da maturare il risultato di 3-1.
Un parziale con cui la Kimberly del belga sconfigge il Dhalsim di Garnet e permette al rappresentate di casa Team Phinix di essere della partita iridata.