Home / Esport / The Game Awards 2024: Gli awards esportivi e non solo
Game Awards

The Game Awards 2024: Gli awards esportivi e non solo

La scorsa notte, in quel di Los Angeles, si sono tenuti i The Game Awards 2024, la rassegna dedicata ai premi i migliori titoli videoludici.
Evento dove, quest’anno, si è assistito alla storica doppietta di Astrobot, il quale conquista sia il Game of The Year che il Best Game Director.
Onorificenze che sono state assegnate anche al mondo esportivo dove tre sono state le categorie presenti sul palcoscenico losangelino.
Un trittico in cui League of Legends monopolizza la scena, ciò attraverso la conquista delle tre statuette disponibili.
Best Esports Game per il titolo di Riot Games, Best Esports Team assegnato ai T1 e Best Esports Player che va in favore di Faker.

Riconoscimenti anche per altri due titoli che fanno parte del grande universo esportivo, seppur in mondi differenti.
Tekken 8 conquista il titolo come miglior picchiaduro mentre EA FC 2025 ottiene l’Awards come miglior titolo sportivo/sim racing.

Annunci

I The Game Awards 2024 sono stati occasione anche per presentare nuovi titoli o progetti che vedranno la luce nei prossimi anni o DLC.
Nel secondo caso rientra Tekken 8 dove, in questa occasione, ha annunciato l’ultimo personaggio facente parte del prima stagione.
Dopo Noctis per il settimo capitolo, torna la collaborazione con Final Fantasy dove, in questa tornata, approda Clive Rosfield.
Il protagonista del sedicesimo capitolo della saga di Square Enix, il quale entrerà nel roster il prossimo 16 Dicembre.

Nel primo, invece, vede il ritorno di un titolo storico dell’universo dei picchiaduro ossia Virtua Fighter, il quale fa un doppio annuncio.
Oltre all’uscita della versione R.E.V.O del quinto capitolo, in data 28 Gennaio, SEGA e Ryu Go Gotoku presentano le prime immagini del nuovo capitolo della saga.
Notizie che sono accompagnate anche con il ritorno del titolo sulla scena competitiva dove il rientro avverrà il 23 Gennaio al Frosty Faustings XVII.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Bangkok

ESL One Bangkok 2024: I nuovi arrivati

Secondo grande evento stagionale del circuito ESL di Dota 2 dove, nel weekend, si concluso …