La Milan Games Week è stato anche teatro di un ultimo atto relativo alla costola videoludica di una competizione motoristica.
Sul palcoscenico della rassegna milanese si sono disputate le finali mondiali della MotoGP Esports Championship 2024.
Finali che concludono la stagione 2024 della massima classe del Motociclismo, la quale ha registrato la conquista del titolo da parte dello spagnolo Martin.
Capitolo conclusivo di una lunga maratona online in cui i vari piloti si sono disputati su alcuni circuiti presenti su MotoGP 24.
Si arriva allo stage meneghino con una classifica guidata dall’italiano Daniele Aloè, il quale aveva un vantaggio di 24 punti sul campione in carica, il britannico Jake Hammersley.
Tre, come nelle scorse tornate, le gare che si sono disputate anche in questa occasione, disputate sui circuiti di Jerez, Mugello e COTA.
Ultime fatiche che vedono un solo protagonista assoluto, il quale risponde al nome di JackHammer4658.
L’iridato in carica nonché portacolori della KTM Factory Racing domina in tutti i round previsti in questo ambito, approfittando anche della giornata da dimenticare di Aloè.
Il rappresentante di casa Ducati chiude le sue prove in ottava, sesta e terza posizione, accumulando un ritardo in classifica di 47 punti.
Gradino più basso del podio per l’iberico Adrian Montenegro, obiettivo raggiunto alle battute conclusive il tre volte iridato Lorenzo “Trastevere73” Daretti.