Home / Esport / Tekken Weekend: Oslo e non solo
Oslo

Tekken Weekend: Oslo e non solo

Il weekend di Tekken ha visto il ritorno in scena del circuito Major della terza edizione della European Cup.
Un fine settimana vissuto in quel di Oslo, sede dell’Across The North, torneo che metteva in palio punti importanti per tutte le regioni presenti in rassegna.
Seppur il focus principale era rivolto verso i rappresentanti della zona Nordic, la manifestazione, vista la sua importanza, ha registrato la presenza di volti noti della scena europea.
Presenze che hanno caratterizzato le fasi conclusive, racchiuse nella finale disputata tra il britannico Gosain e il tedesco Tetsu.
Contesa che si è risolta al termine del reset match, ottenuto da parte del teutonico col punteggio di 3-0, dove il portacolori dei GamerLegion assume il ruolo di assoluto mattatore.
Altro 3-0 per lui che, con Claudio, sconfigge il Law dell’inglese e che regala la matematica certezza di essere alle finali europee.

Non solo Oslo, il weekend di Tekken all’interno della terza stagione della European Cup ha registrato anche il ritorno della scena italiana.
In questo ambito, si è disputato, in quel di Succivo (CE), la terza edizione del Vesuvian Fighting Tournament.
Valevole come Dojo 32+ per la regione Italia & Malta, l’evento di Terra di Lavoro ha registrato l’affermazione di RogerMaxis.
Il giocatore campano, con Shaheen, conquista l’alloro al termine di una strenua battaglia contro il Kazuya di Fakepotter.
Una contesa terminata solo al reset match in cui Roger ottiene gli 80 punti ranking attraverso l’affermazione al quinto e decisivo set.

Classifica e prossimi eventi

Alla luce del torneo in Campania, la classifica della regione Italia & Malta vede Evil46 ancora in testa alla classifica.
Il portacolori dei Pulsar Esports guida il ranking di tale territorio con 160 punti, frutto anche dei 20 punti ottenuti con 4° posto in quel di Succivo.
Evil al vertice con un vantaggio di 80 lunghezze sul sopracitato RogerMaxis, più distanziati FakePotter e la coppia ErmieBowl e Lyonidas.
Una corsa verso i due posti verso le finali europee che scriverà un capitolo importante il prossimo fine settimana in quel di Atene.
In questo ambito si disputerà il Road To Olympus 2024, un nuovo evento Major dove la scena del Mediterraneo sarà protagonista.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …