Il 2025 di Pokemon ha già mosso i primi passi ma, lo scorso weekend, si è disputato il primo grande evento stagionale.
In quel di San Paulo si è disputato il Latin America Stage, il primo della serie di tappe facenti parte dell’International Championship.
Tre competizioni si sono disputate in terra brasiliana in quello che rappresenta una sorta di capitolo iniziale nella corsa ad Anaheim, sede dei prossimi Mondiali.
Scenario paulista dove non erano presenti i tre campioni del mondo in carica ma che non ha mancato di offrire spunti interessanti.
Uno di essi è il back-to-back realizzato dall’azzurro Marco Silva che si riconferma al primo posto nel torneo videoludico.
Silva, nell’ultimo atto, sconfigge lo spagnolo Victor Medina con un netto 2-0, al termine di una giornata da incorniciare per la famiglia Silva.
Oltre a Marco, a salire sul gradino più alto del podio è il fratello Pietro, capace di conquistare l’alloro nella categoria Seniores sempre nell’ambito videogame.
Rep.Ceca e Argentina sono le nazionalità degli altri due vincitori all’interno del Pokemon International Championship – Latin America Stage.
Nel card game, affermazione per l’europeo Miloslav Posledni che sconfigge l’australiano Brent Tonisson al terzo e decisivo set.
In quel di Pokemon Go, invece, il primo posto va in favore di Martin “MartoGalde” Galderisi, il quale sconfigge il brasiliano 12Vitorello al quinto set del reset match.