Home / Esport / PUBG Global Series 2024: La sesta ripresa
Global Series

PUBG Global Series 2024: La sesta ripresa

Le PUBG Global Series completano il ciclo relativo agli Stage, utili per decidere le qualificate al Mondiale.
Ancora una volta, Bangkok è il palcoscenico designato per decidere le compagini che saranno della partita iridata in quel di Kuala Lumpur.
Si arriva all’ultimo capitolo con tre compagini già sicure del posto nell’aereo malesiano e altre cinque che arriveranno da questo step.
Ultime fatiche in cui sono presenti quei Twisted Minds ,vincitori del quinto round e ancora affamati di vittorie.
La compagine russo/saudita inizia questo ambito nel migliore dei modi, vincendo la fase a gironi con un buon vantaggio su due compagini locali, Threeration Five e Daytrade Gaming.
A sorpresa, escono di scena le compagini cinesi del calibro di Tianba e Petrichor Road, con questi che gettano alle ortiche la possibile qualificazione alle finali.

Step conclusivo dell’ultimo round delle Global Series dove l’andazzo visto nelle prime fasi viene ripetuto anche in questo ambito.
I Twisted si confermano leader della competizione dove bastano due vittorie di manche e tanti piazzamenti in Top 4 per realizzare il back-to-back.
Successo ottenuto con un totale di 171 punti e un distacco di 36 lunghezze sui 17 Gaming, terzo posto per la sorpresa TSM, i quali riescono a battere la concorrenza di Gen.G e CERBERUS.

Alla luce dei risultati fuoriusciti dell’ultimo Global Series, TSM e 17 Gaming ottengono i punti necessari per accedere al Mondiale dalla porta principale.
Oltre a loro, volano in Malesia anche Natus Vincere e FaZe Clan, questi ultimi riescono ad approfittare delle mancate qualifiche alle fasi finali negli ultimi due Stage da parte dei thailandesi eArena.
Finali mondiali che caratterizzano l’intero mese di Dicembre dove la partita iridata inizierà il prossimo 9 Dicembre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …