Il secondo Super Premier al centro delle cronache del fine settimana all’interno della Capcom Pro Tour.
Tokyo è stato il palcoscenico dell’alto evento di rango massimo presente nel calendario della competizione di Street Fighter 6.
Anche in questa occasione, come avvenuto a Singapore, due sono stati i biglietti erogati per le finali mondiali.
Occasione per l’immensa flotta nipponica di portarsi a casa altri posti iridati dopo quello conquistato da Shuro qualche settimana fa.
Obiettivo che, in base ai risultati fuoriusciti, poteva essere centrato appieno vista la presenza di sette rappresentanti giapponesi nella Top 8.
Ad evitare tale evento è stato il coreano Leshar, il quale conquista la Gran Final attraverso una lunga sequenza di vittorie nella Lossers Bracket.
Un percorso il cui ultimo capitolo, quello conclusivo, ha visto il portacolori dei DRX affrontare uno dei maestri assoluti della scena competitiva ossia Tokido.
Finale del Super Premier dove la maggior esperienza ai piani alti del padrone di casa è stato elemento portante per la conquista del titolo.
Un 3-1 con cui il nipponico, con Ken, sconfigge l’Ed del coreano, affermazione che rompe un digiuno durato cinque mesi.
Chiusi i Super Premier, la Capcom Pro Tour si avvia verso il suo ultimo chilometro dove saranno assegnati altri biglietti iridati.
Uno di essi sarà erogato nel prossimo fine settimana dove la carovana volerà nei Caraibi dove, a Santo Domingo, si disputerà il Blink Respawn 2024.