Nuova fase delle EAFC Pro Open 2025 dove, lo scorso weekend, in quel di Londra, si sono disputate le Global Qualifier.
Step in cui sono stati decisi coloro che si sfideranno all’interno della rassegna principale che illuminerà l’inverno competitivo del titolo EA.
Qualifiche in cui erano presenti anche due azzurri, Lucio “HHezerS” Vecchione e Andrea “Montaxer” Montanini ,sopraggiunti attraverso la conquista di un pass all’interno del Regional Europe East.
I due raggiunto un terzo italiano, Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, arrivato a tale sessione attraverso il piazzamento alle scorse Pro Open.
Qualificazioni che, per i colori azzurri, arride soltanto a quest’ultimo, il quale conferma la propria posizione all’interno della competizione.
Il portacolori degli Exeed centra l’obiettivo attraverso il primo posto nella Swiss Stage e la vittoria del Girone A di Playoff.
Niente da fare, invece, per gli altri due azzurri presenti in rassegna, Montaxer cede le armi dopo due sconfitte nel girone A.
Obiettivo sfumato a pochi metri per HHezerS, il quale esce sconfitto nel match decisivo del girone D contro il tedesco Umut col punteggio di 4-2.
I diciassette qualificati più il saudita AboFawzi, vincitore del Last Chance, saranno della partita per il titolo e per i posti per le finali mondiali che si disputerà sempre nella capitale inglese.
Un lungo percorso che inizierà il prossimo 25 Novembre le quali metteranno in palio quattro pass per la rassegna iridata.