Lo scorso weekend, la Capcom Pro Tour ha affrontato un nuovo turno delle World Warrior, la seconda lega competitiva di Street Fighter 6.
Tornata in cui si è disputato l’ultimo round dove in campo sono scesi anche i protagonisti della regione EU West.
Step che ha fornito alcuni nominativi, sia di colui che avrà il posto diretto alla Capcom Cup e sia di coloro che si sfideranno ai playoff.
Vigilia delle ultime fatiche incentrata sulla contesa tra l’italiano Garnet e il belga Takamura, valido per la conquista del pass iridato.
Si arrivava a questo round con l’azzurro in testa sia nella generale che nei piazzamenti nelle precedenti tornate.
Un vantaggio che viene bruciato, ciò per via di una variabile impazzita che risponde al nome di Halil-ibrahim “gamein99” Cel.
Un altro rappresentante belga che, in primis, spedisce Garnet in Lossers Bracket per poi giocarsi ottenere la Gran Final, attraverso la vittoria della parte bassa del tabellone.
Scenario dove arriva la matematica qualificazione a Takamura, maturata sia attraverso la conquista dell’ennesima finale e sia per il sesto posto conclusivo dell’italiano (eliminato dal torneo dall’olandese Xerna).
Ultimo atto che diventa normale amministrazione per l’ex portacolori dei Guild Esports che, con Ken, sconfigge per 3-1, l’Akuma del connazionale.
Vittoria che vale, oltre al biglietto mondiale, anche un premio in denaro per la conquista di una delle “Super Regioni”
Per Garnet, come per altri due italiani, Handscar e Geeck-o, vi è una seconda possibilità, rappresentata dal playoff di questi World Warrior