Home / Esport / Mobile Legends Premier League: Altro giro di Regionals
Premier League
Mobile Premier League Logo

Mobile Legends Premier League: Altro giro di Regionals

Nuovo weekend e nuovo appuntamento con i Regionals presenti all’interno delle Premier League di Mobile Legends.
Altra tornata nella strada verso la Malesia, sede del M6, la nuova edizione del Mondiale dedicato al titolo mobile.
Tre gli appuntamenti che si sono disputati nello scorso fine settimana dove il campo principale è stata l’Indonesia.

In questo ambito si è disputata la quattordicesima edizione del campionato locale, la quale metteva in palio due pass diretti per il Group Stage.
Competizione in cui erano presenti compagini dall’elevato tasso qualitativo, tali da portare i vari match, sia nella Regular Season che nei Playoff, ad essere combattuti.
Esempio è l’ultimo atto, disputato tra la sezione locale dei Team Liquid e gli RRQ Hoshi, una sfida che ha trovato il suo punto di svolta al decisivo tie-break.
Un settimo set in cui a spuntarla sono i cavallucci, i quali conquistano l’alloro nazionale alla loro prima presenza in campionato.

Le altre in campo

CIS e Cina sono state le altre regioni presenti in questo scorcio dedicato ai Regionals delle Mobile Legends Premier League.
Nel primo ambito si è disputata la quarta edizione del campionato di questa regione dove erano in palio un pass diretto per il Group Stage e uno per la Wildcard Stage.
Competizione mascherata in una sorta di Russia Cup dove le formazioni partecipanti provengono da quel di Mosca.
Campionato che ha vissuto due fasi importanti, la prima che ha avuto come protagonisti i Dark Phioenix.
Sesti nella Regular Season, le fenici riescono a raggiungere la Finale Winner, battendo anche i favoriti Team Spirit.
In questo ambito, l’inesperienza ai piani alti è stato elemento portante che da portato ad una duplice sconfitta, dapprima contro gli Insillo per poi essere eliminati dai sopracitati Spirit.
Ultimo atto in cui a spuntarla sono i secondi che riescono a smaltire le scorie accumulate durante le fasi preliminari dei playoff.
Un 4-2 che permette loro di confermarsi al vertice regionale e di conquistare il pass diretto per il Group Stage del M6.

A chiudere il weekend è la Cina con  il qualifier nazionale dove metteva in palio sia il pass per il Group Stage che per la WildCard.
In questo scenario, a volare sul piano principale delle M6 saranno i KeepBeast Gaming, i quali sconfiggono, col punteggio di 3-2 i DYFG.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Retold

Genesis: Retold – La nuova era mitologica

Il Wololo è stato l’evento preparatorio per l’inizio della nuova era competitiva di Age of …