I grandi circuiti dei fighting games si avviano alla conclusione della stagione e iniziano a guardare il prossimo anno.
Un 2025 che vedrà il debutto della costola europea dell’EVO dove, ad Ottobre del prossimo anno, si disputerà l’EVO France.
Evento, che si disputerà in quel di Nizza, che chiuderà il trittico formato dalla rassegna nipponica primaverile e dal main event estivo di Las Vegas.
Competizione, che si disputerà al Palais des Expos della città transalpina, che ha mosso ulteriori passi, attraverso la definizione della line-up.
Sei i titoli annunciati all’interno della Paris Games Week dove conferme, sorprese ed esclusioni eccellenti sono all’ordine del giorno.
La lista
Una lista titoli dove i main eventer saranno Street Fighter 6 e Tekken 8, che arriveranno in Francia nel pieno della loro stagione competitiva.
Alle loro spalle, il duo di Arc System, formato da Guilty Gear: Strive e Granblue Fantasy Versus: Rising.
Se per il primo non appaiono segni di cedimento vistosi, seppur sia nella sua quarta stagione, per il secondo, invece, si tratta di una investitura importante, segno di crescita della propria scena competitiva.
In ultima battuta, i due titoli che rappresentano la new entry e la vera sorpresa della live-up dell’EVO France 2025.
Fatal Fury: City of the Wolves vedrà la luce solo il 24 Aprile 2025 ed essere inserito tra i titoli presenti in quel di Nizza rappresenta un segno di fiducia verso il titolo SNK.
DragonBall FighterZ, invece, continua ad essere presente in eventi importanti, grazie al continuo supporto da parte di Bandai Namco.
Una presenza che, alla vigilia, non era pronosticabile, vista la presenza del neo arrivato Sparking Zero e di Mortal Kombat 1.
Il titolo NetHerRealm è il grande assente di questa lista, un sintomo di come in casa americana non vi siano sentori di una nuova stagione competitiva.