Seattle nuovamente teatro dell’atto conclusivo della stagione di Halo dove, nel weekend, si sono disputate le World Championship.
La rassegna iridata del capofila di casa Microsoft rappresenta una sorta di nuovo inizio per le vicende con protagonista il Master Chief.
In primis, il cambio della denominazione della casa di sviluppo, la 343 Industries, la quale diventa ufficialmente Halo Studios.
Oltre a ciò, i prossimi capitoli della saga saranno realizzati attraverso Unreal Engime 5 dove, sul palcoscenico iridato, è stata mostrata una demo interna con il nuovo motore.
Le cronache esportive di queste World Championship parlano diun Nord America protagonista, ancora una volta, nelle varie fasi della competizione.
Una Top 6 tinte dai sodalizi nordamericani dove le possibili eccezioni europee, Quadrant ed Into The Breach, devono accontentarsi delle posizioni di rincalzo.
Un dominio il cui punto d’apogeo è rappresentato dalla finale che è stato un rematch della sfida conclusiva del Salt Lake City Major.
Spacestation Gaming ed Optic, ancora una volta a scontrarsi in un ultimo atto, una sfida che, vista l’alta posta in palo, è stata combattuta su entrambi i fronti.
Un continuo botta e risposta che ha trovato soluzione solo al settimo e decisivo set, disputato su Rechange, in modalità Slayer.
Scenario in cui la maggior fame dei gialloneri è stato elemento decisivo per la conquista del titolo iridato, il loro primo assoluto.
Affermazione ottenuta con il punteggio di 50-38 che permette ai SpaceStation di chiudere la pratica iridata in loro e continuare la loro striscia vincente sui nero-verdi, questa arrivata a quattro successi consecutivi.
Il prossimo anno
Chiuso il 2024, il competitivo di Halo guarda alla prossima stagione, la quarta per quando concerne Infinite.
In questo scenario, le uniche informazioni rilasciate sono relative al confermato montepremi da 1 milione di dollari per il prossimo Mondiale.