Un fine settimana ricco di eventi all’interno della scena di Tetris, la quale ha dato continuo alla serie di finali del mese di Settembre.
Il DAS ha scritto il terzo capitolo in un fine settimana che, oltre alle Monthly, ha registrato un terzo evento facente parte del circuito CTWC.
Si tratta dell’Iberia 2024, competizione disputata a Ciudad Real dove i risultati fuoriusciti hanno portato ad un ultimo atto tra Spagna e Francia.
Contesa disputata tra Hangmaster e Gunther, i quali hanno regalato una sfida risolta solo al decisivo settimo set.
In questo contesto, a spuntarla è il secondo, il transalpino riesce a conquistare il titolo col punteggio di 553 a 474.
Dalla penisola iberica al Nord America dove sia il DAS che il Monthy parlano americano dove solo il bulgaro Liolio ha evitato un doppio poker a stelle e strisce.
L’europeo raggiunge la finale della prima competizione dove solo un PixelAndy in forma ottimale ha bloccato la possibilità di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro.
Un netto 3-0, senza possibilità d’appello con cui lo statunitense chiude la pratica con il parziale di 723 a 695.
Stessa storia è stata raccontata anche nel Monthly di Settembre, la cui finale è stata disputata tra Blue Scuti e dougplayingtetris.
Una sfida tra due recordmen della scena competitiva che si trasforma in un monologo da parte del primo che conquista il suo primo titolo stagionale.
Anche in questo ambito, il 3-0 è stato il risultato con cui il giovane giocatore è il protagonista di questo principale di questo ambito.