Home / Esport / LoL Worlds 2024: Le prime qualificate
Worlds

LoL Worlds 2024: Le prime qualificate

Una fase è terminata, la seconda è iniziata all’interno del catino di Berlino, sede degli step iniziali dei Worlds 2024.
Il Mondiale di League of Legends inizia la strada della Svizzera con una prima quattro giorni fatta di match e passaggi del turno.
In questo ambito, sono state decise le prime due che ottengono il pass dei quarti di finale attraverso un record di 3-0.
Scenario dove gran parte dei pronostici sono stati rispettati con Cina e Corea del Sud che portano la loro prima rappresentante alla fase successiva.
Qualificate che, da un lato rappresenta una facenti parte del lotto delle favorite al titolo mentre, dall’altro, vi è una delle componenti ad essere tra le mine vaganti.

La prima risponde al nome dei Gen.G, Chovy e compagni riescono a guadagnarsi il biglietto attraverso la duplice vittoria su Weibo e Top Esports e l’affermazione, nel successivo match contro gli Hanwha Life.
Replay della finale della stagione estiva del campionato coreano dove gli oro-nero ottengono una parziale rivincita con il successo per 2-1

L’altra risponde al nome dei LNG Esports, finalista della sessione estiva delle LPL, la quale conferma la propria crescita in termini di stato di forma.
Il quintetto guidato da Scout chiude la sessione con la prima posizione assoluta, visto il non aver subito sconfitta di set nel match contro i Dplus Kia.
Oltre a ciò, anche loro ottengono rivincita rispetto agli eventi nazionali, ciò attraverso l’affermazione sui BiliBili Gaming.

Le deluse, parziali e non

BiliBili che rappresentano l’apice di quelle compagini che, in questo momento dei Worlds, stanno deludendo le aspettative.
Bin e soci chiudono questo primo step della Svizzera col record di 1-2, complice anche la sconfitta, nel big match di ieri, contro i T1.

Un rischio eliminazione che, per le compagini delle LPL, è duplice, vista la presenza anche dei Weibo Gaming.
I vice-campioni del mondo in carica pagano le cadute contro i sopracitati Gen.G e, nella giornata di ieri, G2 Esports.
Uscite di scena dal mondiale che hanno iniziato ad essere rilevate dopo le prime sfide da dentro o fuori, quelle delle compagini col record di 0-2.
Una decisiva Bo3 in cui, a salutare la compagnia sono i Mad Lions KOI e i Pain Gaming, rispettivamente sconfitte da GAM Esports e Team Liquid.

I prossimi turni

Qualche giorno di pausa per ricaricare le pile e per limare le ultime spigolature prima della seconda parte della Svizzera in questi Worlds 2024.
Un fine settimana, quello che arriverà, in cui si decideranno le altre qualificate ai quarti di finale, un percorso che inizierà il prossimo 10 Ottobre.
Sfide il cui main event è rappresentato dalla contesa tra G2 Esports e T1, questa valida come promotion match per la fase successiva.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …