Home / Esport / SNK World Championship Tour 2024: Pacifico on stage
SNK

SNK World Championship Tour 2024: Pacifico on stage

La SNK World Championship Tour 2024 continua nel suo viaggio fatto di qualifiche per il Mondiale del prossimo anno.
Lo scorso fine settimana, la carovana si è fermata nell’area del Pacifico dove due sono stati gli eventi in programma.
Il primo si è disputato in Corea del Sud dove, a Gwangju, si è disputato il KOF LuX Festa 2024.
Una sorta di Korea Cup, per valutare lo stato di forma dei vari rappresentanti in vista, anche, dei futuri appuntamenti del Tour.
Evento che ha avuto, come epilogo, la contesa tra Lacid e MadKof, quest’ultimo già in possesso del pass iridato, ottenuto attraverso l’affermazione al FV Major.
Sfida che, per merito dell’assegnazione in automatico del biglietto mondiale al primo, è stata combattuta da ambo i lati, ciò dimostrato dalla sua conclusione, avuta con il reset match.
Ambito dove il nome del vincitore è divenuto certo solo dopo il tiebreak, step in cui ad uscire vincitore è Lacid.
Il suo terzetto, formato da Meitenkun/Shermie/Ash, riesce a spuntarla sul trio dell’avversario,  formato da Omega Rugal, Heidern, Goenitz.

 

Il secondo ha avuto come location Bankstown, Australia, la quale ha ospitato la diciottesima edizione del OZHadou Nationals.
Competizione, quella di King of Fighters XV, che è stata il main event della rassegna, ciò merito anche di alcuni ospiti presenti, in caccia del biglietto per le finali del SNK World Championship.
Questi sono i protagonisti del torneo dove, l’ultimo atto, è stata una contesa tra Giappone e Cile, disputata tra Chawan e Poderoso.
Sfida che si trasforma in un monologo, realizzato da parte del nipponico che accede al Mondiale in maniera netta.
Un 3-0 senza possibilità d’appello in cui il suo trio, formato da Shingo/Ramon/Ash liquida agevolmente la schiera di scelte del sudamericano.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Jonas

Jonas Cup 2024: La prima delle finali di Settembre

Per il competitivo di Tetris, il fine mese rappresenta il tempo in cui si svolgono …