La stagione 2024 è andata in archivio ma per la sfera alta competitiva di Valorant è tempo di pensare al Champions Tour del 2025.
Il weekend appena trascorso ha dato inizio alle varie serie dedicate all’Ascension, la competizione che regala un posto nei massimi campionati regionali.
Un ciclo che ha avuto inizio in EMEA e che concluderà il proprio iter il prossimo 25 Settembre con il girone Pacific.
Sessione dedicata all’area Europa/Medio Oriente/Africa in cui erano presenti tutti i vincitori dei vari campionati di zona.
Tra di loro anche i DSYRE, dominatori dell’ultima edizione del Rinascimento, prima di essere assorbita dal campionato spagnolo.
I piemontesi, inseriti nel girone A, non vanno oltre il terzo posto, fatali per loro son state le sconfitte con le due qualificate alle semifinali, Apeks e CGN Esports.
Una delle due sopracitate diventa, nella fase successiva, la protagonista assoluta, tale ruolo viene assunti dagli Apeks.
I campioni del campionato dell’area Nordic impongono il loro ritmo, lasciando nulla ai vari avversari affrontati.
Dimostrazione di ciò è il cammino immacolato, fatto di sette set vinti senza lasciar alcun per strada.
Una prova di forza il cui punto d’apogeo è rappresentato dall’affermazione per 3-0 contro i turchi PCIFIC Esports
Affermazione che vale la conquista del possibile decimo slot all’interno delle prossime EMEA League, il livello più alto del Valorant continentale.
Il ciclo delle promozioni ai vari campionati presenti nel Champions Tour 2025 continua nel prossimo fine settimana dove entrano in scena Americas e China.