Il tabellone delle partecipanti ai Worlds 2024 trova la sua forma definitiva con l’assegnazione degli ultimi due pass.
Biglietti rimanenti che sono stati conferiti dopo la roulette del Regional Qualifier dedicato alle LCK.
A scendere in campo le quattro compagini che, in base ai risultati ottenuti nelle due sessioni di campionato, hanno concluso dalla terza sino alla sesta posizione.
Un dentro e fuori iniziato con l’assegnazione del primo biglietto, arrivato dopo la contesa tra Dplus KIA e T1.
Sfida che si è conclusa solo al quinto set dove a spuntarla è stato il quintetto guidato da Showmaker.
Contesa durata 31 minuti in cui i Dplus hanno imposto il loro ritmo di gioco, rappresentato dal parziale di 16-5 e la conquista dei principali obiettivi nella giungla.
T1 che hanno avuto una seconda possibilità, rappresentata nella sfida da dentro o fuori contro i KT Rolster, arrivati a tale step dopo la netta affermazione sui FearX per 3-0.
Una battaglia all’interno di un nuovo capitolo della cosiddetta “Telecom War” conquista, anche in questo ambito, al quinto set.
Un lungo tira e molla tra le due conquista dove solo il team-fight decisivo ha permesso di Faker e compagni di spuntarla.
Protagonista in questo ambito è il support Keria che, con Leona, permette alla bocche di fuoco rossonere di aver quei spazi necessari per fare danno e chiudere la questione in loro favore.
Aerei verso l’Europa
Chiuso l’iter delle qualifiche, i vari team accreditati per i Worlds approderanno in Europa dove la lotta per il Mondiale inizierà in quel di Berlino.
Alla Riot Games Arena si disputeranno le prime due fasi dove l’inizio, il Play-In Stage, deciderà le ultime quattro compagini che accederanno allo Swiss Stage.
Step intermedio che porterà dapprima otto compagini a sfidarsi in quel di Parigi per poi volare a Londra dove sarà assegnato il titolo mondiale.