Home / Esport / Esports World Cup: L’ultimo main event
World Cup

Esports World Cup: L’ultimo main event

Il palcoscenico di Riyadh scrive l’ultimo capitolo della rassegna che ha caratterizzato l’estate, la Esports World Cup.
Ultimo fine settimana che ha avuto, come portata principale, la rassegna dedicata a Tekken 8.
Competizione che rappresenta una sorta di ultimo chilometro visto che, la mancanza di eventi importanti, nel weekend, del Tekken World Tour, ha permesso a molti protagonisti del circuito di utilizzare Riyadh come banco di prova.
Scenario, quello saudita, che conferma le varie impressioni viste in altre occasioni, una contesa tra la flotta coreana e quella pakistana.
Sei rappresentanti della Top 8 arrivano da tali luoghi dove le eccezioni sono rappresentate dal giapponese Double (5° alla fine) e l’australiano Yagami (4°).

Contesa che ha trovato il suo punto d’apogeo nell’atto conclusivo in cui a sfidarsi sono stati Ulsan, da un lato ed ATIF dall’altro.
Una sfida, che conclude il torneo di Tekken all’interno dell’Esports World Cup, che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del coreano.
Un netto 5-0, all’interno di un Dragunov mirror match, dove il portacolori dei FREECS non lascia margine al nuovo rappresentante dei Falcons Esports.
Una vittoria che rappresenta il guanto di sfida verso Arslan Ash e Mulgold nella lotta alla leadership del classifica mondiale e al titolo che sarà assegnato a Shibuya.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …