Home / Esport / Esports World Cup: Il mondiale di Starcraft 2
World Cup

Esports World Cup: Il mondiale di Starcraft 2

Penultima settimana di finali all’interno dell’Esports World Cup, la rassegna che sta caratterizzando l’estate esportiva, in corso di svolgimento a Riyadh.
Tornata con altri tre tornei che sono giunti al capolinea dove il main event di questo ambito è stato Starcraft 2.
Una rassegna che per il titolo Blizzard ha rappresentato anche la fine della stagione 2023/2024 dove, in terra saudita, è stato assegnato il titolo mondiale.
Una competizione, la quale, che ha avuto, come anticipo, l’Invitational di Stormgate, in cui si è registrata la vittoria di PartinG su TheoRy.

Una corsa al mondiale dove la sfida eterna tra Corea ed Europa ha registrato il suo punto cruciale nelle due semifinali.
Due contese in cui è il vecchio continente ad uscire vincitore, ciò attraverso i suoi rappresentanti, Clem e Serral, che sconfiggono Dark e HerO, in un doppio 4-0.
Una finale finnico/transalpine, una sfida tra zerg e terran, che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del primo.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il transalpino dei Team Liquid non lascia scampo al finnico dei BASILISK.
Affermazione che rappresenta il primo titolo mondiale per colui che, assieme a Reynor, sono la nuova era del competitivo internazionale di Starcraft 2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Copenhagen

The International 2024: Copenhagen per la storia

Due settimane in cui i migliori team di Dota 2 si sono affrontati nella cornice …