Home / Esport / Capcom Pro Tour 2024 – World Warrior: EU West Round 3
World Warrior

Capcom Pro Tour 2024 – World Warrior: EU West Round 3

Mentre il circuito principale si prepara per la seconda tappa, le World Warrior della Capcom Pro Tour ha caratterizzato il weekend di Ferragosto.
Terzo giro per le varie regioni presenti in rassegna nonché giro di boa per la conquista del pass diretto per il Mondiale.
Tornata in cui anche l’Europa West ritorna in scena con il continuo alla caccia al belga Takamura, leader della generale.
L’ex portacolori dei Guild Esports si prende una sorte di turno di pausa, chiudendo questo step al terzo posto, battuto nella finale Lossers al quinto set dall’italiano Garnet.
Quest’ultimo conquista il pass per la Gran Final dove ha affrontato la sorpresa di questa tornata, ossia un secondo belga, s4ltyKiD.

Ultimo atto in cui la maggior fase dell’underdog risulta decisivo per la conquista della tappa, lasciando poco margine all’avversario.
Un 3-1 in cui la sua Kimberly ha sconfitto il Dhalsim dell’italiano, una vittoria che lo porta al quarto posto del ranking.
Una classifica del World Warrior dell’EU West in cui Garnet, grazie alla finale, risucchia cinque punti dal leader Takamura.
Sono soltanto venti le lunghezze di distacco tra i due con ancora due tappe da disputare all’interno di questo circuito.
Penultima tappa che si disputerà il prossimo 29 Settembre, quindici giorni dopo il terzo evento del Pro Tour ossia l’UFA 2024.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Parigi

UFA 2024: Outsider in paradiso in quel di Street

Il main event dell’UFA 2024 è stato Street Fighter 6 dove si è disputata la …