Home / Esport / Esports World Cup: Le altre della sesta settimana
World Cup

Esports World Cup: Le altre della sesta settimana

Street Fighter 6 è stato il main event della sesta settimana di finali all’interno della Esports World Cup di Riyadh.
Un weekend in cui la rassegna saudita ha assegnato altri due titoli, utili per la corsa ai 7 milioni di dollari, premio per il miglior sodalizio della competizione.
Oltre al titolo Capcom, in questo lasso temporale sono state assegnati gli allori per quando concerne Fortnite e TeamFight Tactics.

Il battle royale di casa Epic è stato presente nella rassegna saudita con evento dedicato ai Team, diviso tra Group Stage e Play-Off con scontri 1v1.
Uno scenario inedito rispetto alle varie competizioni che si svolgono all’interno di questa scena competitiva, una soluzione che ha esaltato le compagini nordamericane.
Ciò dimostrato dall’ultimo atto, un derby disputato tra gli XSET, vincitore del qualifier regionale, e gli Exceed, 2° al DreamHack Dallas.
Una contesa rimasta in equilibrio sin al quinto set dove, in questo step, i primi sopracitati rompono gli indugi e mettono il loro ritmo di gioco.
Dapprima l’affermazione su Chalet (Hardpoint) e poi chiudere il discorso titolo con la conquista del definitivo 4-2 su Taverna Zoni (Keeper)

In quel di TFT, il palcoscenico dell’Esports World Cup si è tinto dei colori della bandiera cinese, ciò per merito dei Wolves Esports.
I lupacchiotti sconfiggono, nell’ultimo atto, i coreani T1, all’interno di una contesa in cui i Wolves riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e chiudere i conti col punteggio di 3-1.

La classifica

A due settimane dalla chiusura, la classifica generale dell’EWC vede saldamente in testa i padroni di casa dei Falcons Esports.
I sauditi guidano la classifica generale con 4160 punti, un bottino importante visto anche l’ampio margine nei confronti dei T1.
Un distacco che sarà destinato ad aumentare visti gli eventi della prossima settimana dove, come main event, ci sarà il torneo di Starcraft 2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Parigi

UFA 2024: Le altre competizioni in quel di Parigi

Picchiaduro a Parigi, l’UFA 2024 ha registrato altre competizioni che hanno illuminato la rassegna parigina. …