Home / Esport / Valorant Champions 2024: Le prime schermaglie
Champions 2024

Valorant Champions 2024: Le prime schermaglie

Due regional e due Major per decidere i team presenti in Corea, sede delle Valorant Champions 2024.
Il mondiale dedicato al FPS di casa Riot Games ha mosso i primi passi con la prima fase che ha determinato la Top 8 per il titolo.
Uno step, quello dei gironi di qualificazione, dove non sono mancate le sorprese come, ad esempio, l’eliminazione eccellente dei Gen.G.
I padroni di casa, finalisti a Madrid e vincitori a Shanghai, salutano anzitempo la compagnia dopo il terzo posto nel girone B.
Fatale per loro è stata la sconfitta nel match decisivo contro i Sentinels, dove i nordamericani escono vincitori col punteggio di 2-0.

Oltre ai koreani, escono di scena anche i Vitality, la formazione europea, seconda nel ranking regionale, hanno lo stesso destino dei sopracitati padroni di casa.
Terzi nel girone C dove decisiva è stata la sconfitta con i sudamericani Leviathan, vittoriosi con il medesimo risultato sopramenzionato.

Con sofferenza, ma al prossimo turno delle Valorant Champions 2024, è stato il percorso dei Fnatic.
Gli arancio-neri accedono alla seconda fase solo dopo la vittoria nel match decisivo del girone A contro i KRU Esports.
In scioltezza, invece, il passaggio del turno dei G2 Esports, i samurai volano da primi in classifica nel girone D.
Compagini che saranno protagoniste della seconda parte che avrà inizio il 14 Agosto dove si decideranno le due che saranno sul palcoscenico di Incheon, sede dell’atto conclusivo del Mondiale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Copenhagen

The International 2024: Copenhagen per la storia

Due settimane in cui i migliori team di Dota 2 si sono affrontati nella cornice …