Home / Esport / FV Major 2024: Road to Shibuya per Tekken
FV Major

FV Major 2024: Road to Shibuya per Tekken

Il primo passo del Tekken World Tour dopo l’EVO è stato fatto in Malesia con l’edizione 2024 del FV Major.
La rassegna disputata in quel di Kuala Lumpur vale come evento Challenger del massimo circuito del titolo Bandai Namco nonché fornisce lo start per la Road to Shibuya.
Il famoso quartiere di Tokyo sarà la location delle finali mondiali che si disputeranno, novità di questa edizione, nell’arco di quattro giorni.
Dal 5 al 8 Dicembre dove i migliori 20 del ranking mondiale, i vincitori delle classifiche regionali e i ripescati del Last Chance Qualifier saranno i protagonisti all’interno del palcoscenico giapponese.

Una corsa verso tale location dove i risultati fuoriusciti dal FV Major confermano l’andazzo visto all’interno dell’EVO.
La flotta pakistana impone il proprio ritmo di gioco, riuscendo ad ottenere una seconda finale consecutiva realizzata da giocatori provenienti da quel di Karachi.
A disputarsi il titolo sono stati ATIF, secondo nella rassegna di Las Vegas, THEJON, alla sua prima finale stagionale d’alto rango.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte del primo che, con il suo Dragunov, sconfigge il King del connazionale per 3-0.

Classifica e prossimi eventi

Una vittoria, in quel di Kuala Lumpur, che permette a quest’ultimo di balzare in terza posizione nella classifica generale.
Un ranking in cui Arslan Ash è saldamente al comando con 200 punti di ULSAN e con la sicurezza di essere della partita di Shibuya.
Una classifica che registra, come migliore degli italiani, Danielmado, il quale rientra in Top 40 mondiale nonché la undicesima posizione nel ranking regionale grazie alla vittoria del Dojo 32+ disputato a Marsiglia.
Un divario, per lui, di 400 punti rispetto alla ventesima posizione e mondiale e meno di 100 rispetto al leader regionale, Nino.
Distanze che possono essere ridotte già dai prossimi eventi in programma in cui, il campo principale sarà quello di Oberhausen.
Nella città tedesca si terrà il CROSSOVER 2024, evento che ospiterà una nuova tappa del circuito Challenger del Tekken World Tour.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …