Home / Esport / EVO 2024: Street Fighter chiude il palcoscenico
Fighter

EVO 2024: Street Fighter chiude il palcoscenico

L’ultimo capitolo dell’EVO 2024, il main event del Day 3, Street Fighter 6 chiude la tre giorni in quel di Las Vegas.
Anche per il titolo Capcom si tratta di una prima in questa latitudine, evento che rappresenta l’inizio ufficiale della nuova stagione della Capcom Pro Tour.
Torneo che, assieme ad altri sette, rappresenta quel circuito Premier e Super Premier che fornisce i pass diretti per le finali mondiali.
Un percorso che sarà caratterizzato dalle varie uscite che arriveranno dalla Season 2 dove, dopo M.Bison, sarà il turno di Terry Bogard.
Uno dei protagonisti della serie Fatal Fury entrerà ufficialmente nel roster a partire dal prossimo Autunno.

Una prima del nuovo corso della Capcom Pro Tour dove la Top 6 conferma l’andazzo visto all’interno dei vari eventi che hanno accompagnato la vigilia.
Equilibro totale da parte di tutti coloro che si trovano nei piani, tali da portare i match a concludersi con risultati di misura.
elemento che trova il suo punto d’apogeo nell’ultimo atto, disputato tra l’americano Punk e il rappresentante degli Emirati Arabi, Big Bird.
Contesa con continui botta e risposta, tali da portar il tutto al reset match, ottenuto da parte del secondo col risultato di 3-0.
Lo step decisivo che conclude sia il torneo di Street Fighter che l’intera rassegna di Las Vegas trova la parola fine al tie-break dove ad uscire trionfatore è il nordamericano.
Un 3-2 in cui la sua Cammy sconfigge il Rashid dell’avversario ottenendo una vittoria che è divenuta una sorta di ossessione per lui.
Il portacolori dei FlyQuest seguiva tale obiettivo sin dal 2017 dove, talvolta, lo ha portato a compiere comportamenti non consoni.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …